ù

martedì 3 giugno 2014

[Rumor] Microsoft, è ora di uno smartwatch?

Che Microsoft stesse lavorando ad uno smartwatch era praticamente certo. Innanzitutto perché ormai tutti i nomi più importanti del settore hanno già in cantiere il loro wearable da polso e Microsoft non può più farsi cogliere di sorpresa, ma anche per via di quel brevetto datato maggio 2012 (emerso a inizio maggio), che ritrae proprio un orologio intelligente dotato di funzionalità avanzate.

 












Il device avrebbe dalla sua la compatibilità con la piattaforma Windows Phone, e anche con i principali concorrenti quali iOS e Android.

La progettazione della componente per la misurazione del battito cardiaco (data quasi per certa) è stata affidata al team che si è occupato di Kinect su Xbox, e a quanto pare sarà in grado di misurare il battito 24 ore su 24 anziché a richiesta come accade con gli smartwatch attuali.
Lo smartwatch dovrebbe essere dotato di una batteria in grado di durare 2 giorni e di un sistema che ne permette la rimozione veloce.
Potrebbe fornire, oltre alla frequenza cardiaca, altri dati biometrici utili per diagnostica o per gli amanti del fitness, con la possibilità di futuri sviluppi e l’implementazione di altre caratteristiche adatte per un uso più generico, come la possibilità di inviare e ricevere chiamate e SMS.


Il dispositivo sarebbe in procinto di essere lanciato sul mercato già dalla prossima estate, secondo le indiscrezioni rivelate da Forbes, ma alle domande poste su una possibile data di uscita, l’azienda di Redmond hanno risposto con un “no comment”.

Nessun commento:

Posta un commento