ù

martedì 3 giugno 2014

[News] LG, MOTOROLA, HTC: che la battaglia abbia inizio!

Tante novità nel mondo degli indossabili: tutto quello che c'è da sapere su LG G Watch, Motorola Moto 360 e HTC One Wear



Il 2014 è senza dubbio l'anno degli smartwatch. Dopo l'affermazione di Pebble, e il lancio sul mercato del Sony Smartwatch 2 e del Samsung Galaxy Gear, sembra che non solo Apple (ne abbiamo parlato qui) ma anche LG, Motorola e HTC vogliano dire la loro in questa nuovo mercato.

LG G Watch, Motorola Moto 360, HTC One Wear: questi sono  i prodotti con cui le rispettiva aziende sperano di far breccia nel cuore dei consumatori, in un mercato che sembra essere il futuro della tecnologia.
Il 18 marzo 2014 Google ha presentato Android Wear, il sistema operativo basato sul robottino verde per smartwatch e indossabili: da quel momento, tutto sembra essere pronto per la battaglia degli smartwatch, in cui ci sarà un sistema operativo comune per tutte le case, ma tanti dettagli che possono fare la differenza.

LG e Google: squadra che vince non si cambia

Dopo Nexus 4 e 5 e la Google Play Edition di LG G Pad 8.3, non sembra voler ancora finire la collaborazione tra LG e l'azienda di Mountain View. 
LG G Watch sarà il quarto dispositivo di questa proficua partnership: il rapporto qualità- prezzo sarà il punto di forza di questo smartwatch, ricalcando quanto fatto con i due dispositivi della serie Nexus. Si parla infatti di un prezzo al pubblico di 199 €.
Le caratteristiche dovrebbero essere resistenza ad acqua e polvere, design semplice ed essenziale ma poco innovativo riguardo al design, sistema operativo Android Wear e compatibilità con tutti gli smartphone Android 4.3 e superiori. La commercializzazione dovrebbe partire alla fine di giugno 2014.
Non conosciamo altro, ma sul design siamo particolarmente sicuri:


MotoLenovo, Lenovorola o semplicemente Motorola? il "nuovo" che avanza

Dopo essere stata acquistata da Google nel Agosto 2011, Motorola cambia ancora proprietà passando a Lenovo. Il colosso cinese, dopo aver quasi monopolizzato il mercato dei notebook, entra di prepotenza nel mercato della telefonia acquistando nel Gennaio 2014 (per 2,9 miliardi di dollari) la storica società statunitense. Vedremo se Lenovo riuscirà ad imporsi in questo mercato, ma se le premesse sono queste, il futuro lascia ben sperare.


Motorola Moto 360 sarà uno dei primi prodotti di questa nuova accoppiata, con data di uscita prevista per luglio 2014. Il primo aspetto che ha colpito positivamente gli addetti ai lavori è stato il design, che con la sua forma tondeggiante risulta essere molto più vicino ad un orologio classico rispetto alla forma squadrata degli attuali smartwatch.

Da quando Jim Wicks, VP della sezione design di Motorola, si è presentato in un intervista ai ragazzi di The Verge indossando un prototipo del Moto 360 (immagine di lato), ha cominciato a crescere l'attesa per questo attesissimo Moto 360.
La forma sarà quindi tondeggiante, con materiali premium e cinturino intercambiabile, resistenza a spruzzi e schizzi d'acqua, display da 1,8" ed un design mozzafiato, tutto gestito da Android Wear.
Sembrerebbe questo l'avversario da battere, anche ad un prezzo leggermente superiore: 249 €.


HTC entra nel mondo degli indossabili, sarà la svolta?

I rumor che parlano di dispositivi indossabili progettati dalla casa taiwanese si susseguono da molto tempo, ma è di questi ultimi giorni l'indiscrezione più rilevante e precisa.

Questa volta si parla di HTC One Wear, con corpo in metallo e policarbonato, design circolare, sistema operativo Android Wear, e presentazione previstatra fine agosto e inizio settembre. Non si hanno notizie circa il prezzo. 
Questo prodotto sarebbe atteso da molti, anche grazie al buon lavoro fatto da HTC negli ultimi due anni (anche se i risultati non sono spesso stati quelli sperati). Il mercato degli indossabili sarà la panacea per HTC?




Ci saranno quindi tre soluzioni diverse: l' affidabilità di LG e Google, l' innovazione di Motorola e la voglia di rivalsa di HTC.
Questa estate si prospetta ricca di novità e di nuovi prodotti! Voi avete già in mente quale acquistare? Fatecelo sapere qui su Spazio iTech!

Nessun commento:

Posta un commento