ù

martedì 27 maggio 2014

[Rumor] 2014, è l' anno di iWatch?

Anche Apple ha il suo iWatch, scopri tutto quello che c'è da sapere!


Dopo l'uscita dei vari Sony Smartwatch, Samsung Galaxy Gear, e del Pebble, sembra che il 2014 sia l'anno in cui anche Apple entrerà in gioco con il suo tanto chiaccherato e vagheggiato iWatch.

Risalgono addirittura a Dicembre 2012 i primi rumors su un possibile iWatch: ai tempi si parlava di un accordo tra Apple e Intel per la produzione di un orologio bluetooth con schermo da 1,5 pollici, da lanciare sul mercato per il 2013. La notizia fu poi rilanciata
dal New York Times nel febbraio 2013, specificando che i progettisti al lavoro fossero 100, con al loro interno figure di spicco nel design come Paul Deneve, ex CEO di Yves Saint Lauren, e figure importanti nel mondo della tecnologia come l'ex executive di Adobe Kevin Lynch.

PERCHÈ QUESTO RITARDO?

La causa principale del ritardo di iWatch sarebbe da attribuire alla difficoltà nel trovare le giuste tecnologie per batteria e schermo che possano garantire un giusto compromesso tra efficienza, design e leggerezza. Infatti, sembra che la carica dei prototipi si limitasse alle 24-48 ore, e che non si riuscisse a trovare un giusto mix tra flessibilità e durezza dello schermo.

PERCHÈ ENTRO QUEST'ANNO?

Ormai i tempi sono maturi, visto che sul mercato sono già presenti da tempo smartwatch di altre case, ognuna con il suo concept di portabilità, e con uno sviluppo continuo di funzioni che questi orologi intelligenti possono compiere: basti pensare alla fotocamera del Galaxy Gear o al numero sempre maggiore di applicazioni per lo Smartwatch di Sony.

LG ha annunciato in collaborazione con Google il lancio per questa estate dell'LG G Watch, è già disponibile sul mercato Europeo l' Hauwei Talkband B1, HTC sembra prossima a presentare un suo smartwatch, e Motorola è già pronta con l'interessante Moto360: insomma, la tecnologia si sta sviluppando e la strada tracciata sembra ormai chiara. Per questo un'azienda come la Apple, che fa dell'innovazione il suo punto di forza, non vuole e non può aspettare oltre di fronte a questo cambiamento.

COME SARÀ iWatch?

La riservatezza di Apple è famosa in tutto il mondo, ancor di più se parliamo di un prodotto completamente nuovo. 
I dettagli sono pochi. I rumors, invece, come accade ogni qual volta si parla di Apple, sono tanti.
Si è parlato molto della capacità dell'iWatch di poter prevedere un infarto calcolando il flusso sanguigno e monitorandoci per un lungo periodo costantemente. Le ultime indiscrezioni però sembrano far svanire i sogni dei fan di Apple: non ci sarà nessun sensore capace di prevedere infarti, nondimeno la casa di Cupertino punterà tutto sulla semplicità d'uso e sul design.
Lo schermo dovrebbe essere un AMOLED flessibile prodotto da LG, in due diverse grandezze (1,3 pollici e 1,5 pollici) per poter soddisfare le esigenze del maggior numero di consumatori possibile.
Si parla di 4-5 giorni di autonomia grazie alla tecnologia molto apprezzata nella batteria di LG G2 (a gradini), della presenza di numerosi sensori che si misureranno valori come le calorie, e sembra che Apple si focalizzerà più sulla qualità e la precisione delle informazioni che sulla quantità.
Il tutto sarà dipendente dall'iPhone: si prospetta quindi una nuova versione di iOS in concomitanza del lancio di iWatch. Ultimo, ma non meno importante, il prezzo: si dovrebbe aggirare sui 250 $, in linea con la concorrenza. 
Ricordiamo che parliamo di rumors e non di notizie ufficiali, ma tutto sembra far presagire un prossimo approdo di iWatch nel mondo degli accessori della tecnologia.

RIASSUMENDO:

Data di lancio: Settembre 2014
Arrivo sul mercato: Ottobre- Dicembre 2014
Schermo: due versioni, 1,3 o 1,5 pollici
                   AMOLED flessibile by LG
Autonomia stimata: 4-5 giorni
Sistema operativo: iOS
Prezzo: 250 $






  
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento