ù

mercoledì 28 maggio 2014

[News] LG G3 presentato ufficialmente

LG ha dato ufficialmente conferma a ciò che ormai si sapeva da tempo. LG G3 presenta infatti le caratteristiche di cui tanto si parlava: dallo Snapdragon 801, ai 3 GB di RAM, al display QHD. 

LG G3 Metallic Black




Partiamo proprio parlando del display, che è un'unità LCD IPS da 5.5" QHD (Quad HD, ovvero quattro volte la risoluzione dell'HD oppure due volte quella del Full HD) ben ottimizzato in proporzione alla dimensione del dispositivo, con cornici quasi inesistenti. Nell'immagine seguente potete notare un confronto dimensionale con HTC One M8.



La larghezza è di poco superiore a quella dell'M8 che presenta una diagonale di 5.0" contro i 5.5" del G3. Osservando bene quest' immagine si può notare una certa somiglianza fra i due dispositivi: LG ha infatti lavorato per rendere più "pregiata" la scocca posteriore, che rimane comunque in materiale plastico ma assume una skin che dona un effetto metallizzato.

Possiamo notare anche in questo G3 i tasti fisici di accensione/spegnimento e bilanciere del volume posti sul retro, e sopra ad essi la fotocamera da 13 Megapixel dotata di doppio flash LED, stabilizzatore ottico di immagine (OIS+) e messa a fuoco laser (LaserAF) che permette al telefono di rilevare la distanza dal soggetto e conseguentemente scattare foto migliori. I video vengono girati in FHD a 120 FPS oppure in 4K a 30 FPS. La fotocamera frontale è invece da 2.1 Megapixel con  un sensore di immagine più grande e gesture per l'autoscatto (per la gioia dei selfiesti). 

Per quanto riguarda la memoria sono presenti due versioni, una con 16 GB di memoria ROM e 2 GB di memoria RAM e una con 32 GB di memoria ROM e 3 GB di memoria RAM. Per entrambe le versioni è possibile espandere la memoria tramite slot MicroSD fino a 128 GB.

Il processore che spinge il tutto è il già collaudato Snapdragon 801, che gira ad una frequenza di 2,5 GHz. 


Una domanda sorge spontanea: ma la batteria?

LG monta nel suo G3 una batteria removibile da 3000 mAh, con utilizzo di grafite nel catodo della batteria al posto del metallo che permette di aumentare la durata. Possiamo quindi stare tranquilli, le performance della batteria dovrebbero essere buone (o almeno dovremmo arrivare senza problemi a fine giornata).

Per il comparto audio troviamo uno speaker da 1W con tecnologia Boost AMP che garantisce suoni migliori, bassi più corposi e alti cristallini.


Diamo uno sguardo al software che presenta interessanti novità. Android è ovviamente in versione 4.4.2 con software personalizzato da LG, che vuole evidenziare tre nuove funzioni: Smart Keyboard, Smart Notice e Smart Security. 
Smart Keayboard è una tastiera con eccezionale previsione testo adattabile all'utente, con possibilità di modificare la dimensione dei tasti in base alla dimensione della nostra mano. 
Smart Notice è una sorta di Google Now che dà suggerimenti in base al contesto. 
Smart Security è un sistema di sicurezza che ricorda il Knox di Samsung.


Caratteristiche Tecniche:

  • Display: 5.5" LCD IPS QHD 2560x1440 pixel, 538 PPI
  • Memoria: 2 GB RAM/ 16 GB ROM oppure 3GB RAM/ 32 GB ROM espandibili
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 801 @ 2,5 GHz
  • Fotocamera Posteriore: 13 Mpx con stabilizzatore ottico OIS+ e LaserAF
  • Fotocamera Anteriore: 2.1 Mpx 
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth Smart Ready, NFC, A-GPS/Glonass, USB 2.0, 4G / LTE / HSPA+ 21 Mbps
  • Batteria: 3000 mAh con ricarica wireless
  • Dimensioni: 74.6 x 146.3 x 8.9 mm
  • Peso: 148 grammi

Nessun commento:

Posta un commento