ù

martedì 27 maggio 2014

[News] Microsoft annuncia Windows 8.1 with Bing

Microsoft ha annunciato Windows 8.1 with Bing, la nuova edizione del proprio sistema operativo dedicata ai dispositivi low-cost.




Microsoft presenta nei seguenti termini la nuova versione di Windows, che offrirà le stesse caratteristiche di Windows 8.1 Update, eccezion fatta per il motore di ricerca predefinito di IE 11:
Windows 8.1 with Bing assicura la medesima esperienza di utilizzo offerta da Windows 8.1 Update e viene fornito con Bing come motore di ricerca di default di Internet Explorer. Naturalmente, gli utenti saranno liberi di intervenire su tale parametro tramite le impostazioni del browser”
Questa nuova edizione di Windows 8.1 sarà precaricata sui dispositivi di determinati partner, e in alcuni (soprattutto sui tablet) verrà anche preinstallato Office o un abbonamento di un anno a Office 365. Tutto questo ad un prezzo molto competitivo.
Questa nuova versione di Windows è un nuovo tentativo di ridurre il costo di licenza di Windows 8.1, compensando il mancato guadagno con le entrate derivanti dall'utilizzo dei servizi di Microsoft (nel caso specifico, Bing).
E' piuttosto evidente lo scopo di rendere sempre più diffuso Windows e i servizi di Microsoft, grazie a dispositivi commercializzati a prezzi contenuti.
La presentazione ufficiale avverrà nel corso del prossimo Computex di Taipei che aprirà i battenti il prossimo 3 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento