ù

mercoledì 28 maggio 2014

[News] Apple pronta ad annunciare l'acquisizione di Beats Audio

Nelle ultime settimane numerosi siti di settore hanno parlato della presunta acquisizione di Beats by Dr. Dre da parte di Apple: ora possiamo darvi la conferma che il più grande acquisto della storia di Apple verrà annunciato a breve.




Le due parti si sarebbero accordate su un prezzo di 3 miliardi di dollari per l'azienda di Jimmy Iovine: nel prezzo è compreso il servizio di streaming musicale Beats Music (per ora disponibile solo negli Stati Uniti), con cui Apple avrebbe intenzione di potenziare iTunes Radio, accolto in maniera piuttosto fredda dal grande pubblico.

Il prezzo richiesto da Iovine (e in particolare dal rapper Dr. Dre) era di 3,2 miliardi di dollari, ma Apple ha chiesto di ridimensionare le pretese dopo aver saputo che Beats Music contava solo 111.000 abbonati. Ciononostante, questo sarà il più grande acquisto della storia di Apple.

Apple to announce Beats deal this week at a lower price


Sono tante le voci riguardo le motivazioni che avrebbero spinto Apple all'acquisto: alcuni parlano della volontà di integrare Jimmy Iovine nel proprio team, altri parlano della necessità di dare quella marcia in più ai prossimi iPhone e iPad dopo qualche anno con poche significative novità, altri ancora vedono Beats Audio come la base attorno cui far crescere la tecnologia indossabile di Apple (con un chiaro riferimento ad iWatch, di cui abbiamo parlato proprio ieri su queste pagine).


Ma che ne sarà del celebre marchio Beats? Verrà esposto e pubblicizzato come ha fatto a suo tempo HTC (che, ricordiamo, fino a qualche mese fa era proprietaria del 50,1% dell'azienda)? Oppure verrà messo in secondo piano per non togliere spazio al brand proprietario?

Fateci sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento