ù

lunedì 26 maggio 2014

[MOD] Xposed Framework, dai un nuovo volto al tuo smartphone

Ogni possessore di smartphone Android personalizza in maniera differente il proprio device in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze, utilizzando svariati metodi, cambiando semplicemente Launcher o ROM oppure provando qualcosa di più, come ad esempio l'Xposed Framework.





L'Xposed Framework è difatti una MOD che permette di modificare il sistema operativo Android in modo profondo, senza però stravolgerlo. Potremo infatti scegliere fra numerosi moduli creati dagli utenti di XDA che aggiungono specifiche funzioni al sistema senza però modificarne il resto.

E allora cosa cambia fra utilizzare Xposed Framework e una ROM modificata?

Le ROM rappresentano una parziale o totale modifica del firmware stock, con l'aggiunta di alcune funzioni o personalizzazioni. Tramite l'Xposed Framework è possibile usufruire delle funzioni presenti nelle verie ROM modificate senza dover effettuare passaggi dalla recovery, bastano infatti pochi secondi per provare un modulo e, nel caso in cui non sia di nostro gradimenti potremo, disinstallarlo in altrettanto tempo. Decine e decine di nuove feauture aspettano voi e il vostro terminale, correte a provarle!

Cosa serve per installare Xposed Framework?

Per installare l'Xposed Framework è necessario possedere i permessi di root ed ovviamente l'applicazione Xposed Framework. Per vedere come installare i moduli e per una lista delle funzioni più interessanti rimanete con noi!

Nessun commento:

Posta un commento