ù

lunedì 26 maggio 2014

[Recensione] HTC Desire 816

Alcune foto di HTC Desire 816:




Caratteristiche Tecniche: 6
- Qualcomm Snapdragon 400 (MSM8928) Quad-Core da 1,6 Ghz.
- Gpu Adreno 305- 1,5 Gb di RAM- 8 Gb di ROM (Espandibili con Micro SD fino a 128 Gb)- Display LCD 5,5"; 1280 x 720 pixel; 267 ppi- Android 4.4.2 personalizzato dalla solita interfaccia Sense 6.0- Camera posteriore da 13 Mpx con apertura F2.2- Fotocamera frontale da 5 Mpx- Speaker  stereofonici frontali doppi- Batteria da 2600 Mah non rimovibile.



Design e Portabilità: 8

Il Desire 816, Phablet di casa HTC, riprende lo stile che la casa Taiwanese ha ormai impresso in tutti i suoi prodotti. Design molto curato nei minimi particolari. Uno stile incredibile legato ad una alta precisione nell'assemblaggio. Riprende infatti le casse stereo poste frontalmente, tipiche degli ultimi dispositivi di casa HTC. Il prodotto è costruito prevalentemente in plastica e risulta abbastanza fragile ed esposto a graffi(consigliamo caldamente di coprire subito il retro del dispositivo con cover o pellicole).
Tuttavia la portabilità risulta buona per le dimensioni che ha questo dispositivo 156,6 x 78,7 x7,99 mm e il peso (nonostante non sia un peso piuma) risulta molto equilibrato e contenuto per appartenere alla categoria phablet: 165 grammi.

Display: 8

Il display è una di quelle cose che, leggendo le caratteristiche sulla carta, di primo impatto delude. Una volta acceso, però, non ci si rende conto di avere un semplice display con risoluzione 1280 x 720 pixel. I colori infatti sono molto naturali e la profondità del nero e la luminosità del bianco ben calibrati! Nei giochi e in immagine ad alta risoluzione non avremo problemi di risoluzione bassa ma anzi i 267 ppi rendono l'immagine molto bella e ben definita anche se lo schermo è da 5,5".
Display che grazie alla risoluzione HD influisce in modo meno energivoro sulla batteria.

Ricezione, Chiamata & Speaker: 8
Ricezione ottima. La stessa già testata con HTC One M8. Provata in diversi luoghi "limite" per la ricezione e si è sempre comportato molto bene. In chiamata la capsula auricolare è molto buona e i microfoni funzionano molto bene. Le persone chiamate hanno però riferito che per qualche secondo, ad inizio chiamata, la voce risultava leggermente metallica, per poi diventare perfetta. Anche in vivavoce si riesce a chiamare e conversare molto bene grazie agli Speaker frontali davvero potenti e i microfoni ben funzionanti.
Lo speaker è uno dei punti forti di questo smartphone che ci permette, grazie al sistema boomsound, di avere oltre ad una potenza in uscita elevata anche una qualità incredibile di suono! Bassi e alti molto equilibrati!

Multimedialità: 8
Il display da 5,5" ci permette di godere a pieno della parte multimediale di questo dispositivo. 
- Film: La risoluzione HD in questo caso (se andremo a vedere video in FHD) è un    aspetto limitante in quanto il video non risulterà bello come se visto su uno schermo  FHD da 5,5". Tuttavia è accettabile e la parte audio sarà un vero e proprio piacere da  ascoltare!
- Musica: Come già riportato ascoltare musica su questo dispositivo è un vero e proprio  piacere. Alti e bassi ben calibrati che danno al suono una pienezza incredibile! Il suono è  davvero potente e permette di poter ascoltare musica anche in ambienti abbastanza  rumorosi. L'applicazione della musica è la solita di HTC ed è ben realizzata.
- Giochi: Lo schermo regala esperienze di gioco di alto livello. Il processore nonostante non sia uno dei più performanti si comporta molto bene e ci potrà far giocare anche ai giochi più pesanti senza nessun tipo di problema di rallentamento per rendering. 

Batteria & Sensori: 8
La batteria, sebbene sia da soli 2600 mAh, ci permette di coprire quasi totalmente la giornata. Con il mio uso intendo, staccando il telefono alle 7.30 della mattina, sono arrivato allo spegnimento alle 22.45.
I sensori funzionano molto bene. Sensore di luminosità perfetto (tranne in alcuni casi in cui il display in un primo momento la luminosità risulta leggermente bassa), e sensori GPS davvero precisi.

Qualità / Prezzo: 8
HTC Desire 816 non è un top di gamma a livello hardware, ma si difende davvero bene e non ha quasi nulla da invidiare ai top di gamma. Il prezzo è molto competitivo, si trova infatti on-line sui circa 360 €. 

Giudizio finale complessivo: 7,71

Nessun commento:

Posta un commento