ù

venerdì 6 giugno 2014

[News] Computex 2014: Microsoft presenta tre nuovi dispositivi di fascia bassa

Al Computex 2014 di Taipei Microsoft ha ufficialmente presentato i nuovi Windows Phone di Blu, Prestigio e Yezz, tre aziende OEM per lo più specializzate in dispositivi di fascia bassa.



BLU

Nick Parker, (Corporate Vice President, OEM Division di Microsoft) ha fornito una breve anteprima dei due dispositivi di Blu, a partire dal modello con display da 5", disponibile in varianti cromatiche molto vivaci. E' possibile notare sin da ora l'assenza dei tasti virtuali a schermo, sostituiti da più tradizionali tasti soft touch. Scarsi anche i dettagli del secondo modello di Blu. Entrambi gli smartphone Blu verranno commercializzati in USA e in America Latina nel corso dell'anno.

PRESTIGIO

La proposta di Prestigio è rappresentata dal Prestigio MultiPhone 8500 DUO. Né Microsoft, né Prestigio hanno fornito indicazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche, che, in base a precedenti indiscrezioni, potrebbero comprendere una CPU Snapdragon da 1.2 GHz, display HD (1280 x 720 pixel) e fotocamera da 8 megapixel. Prestigio MultiPhone 8500 Duo sarà commercializzato nel mercato europeo a partire dal mese prossimo. Prezzo ancora da comunicare.
YEZZ
Yezz è al lavoro per preparare il lancio di due smartphone Windows Phone, uno con display da 4.7" e un secondo con display da 4". Yezz Billy 4.7 sarà equipaggiato con un processore Snapdragon quad-core, display da 4.7" IPS LCD HD (1280 x 720 pixel) con vetro Gorilla Glass 2 e fotocamera da 13 megapixel. Un dispositivo che si caratterizza per uno spessore di appena solo 7.2 mm. Il prezzo sarà pari a 229 euro. Il modello con display da 4" sarà dotato di fotocamera da 8 megapixel e commercializzato al prezzo di 129 euro.
La commercializzazione dei due smartphone Yezz avverrà esclusivamente tramite Amazon e raggiungerà presto l'Europa, gli Stati Uniti e l'America Latina.
E voi cosa ne pensate di questi smarthphone di “fascia bassa”?

Nessun commento:

Posta un commento