ù

venerdì 6 giugno 2014

[News] Amazon: il 18 giugno arriva il primo smartphone

Amazon si prepara al lancio ufficiale del suo primo smartphone, dopo oltre un anno di indiscrezioni.


Il CEO della compagnia Jeff Bezos rivelerà il dispositivo ad un evento a Seattle: la presentazione sarebbe stata fissata al 18 giugno prossimo e, sebbene non ci siano certezze che possa trattarsi davvero di uno smartphone, il teaser video recentemente rilasciato eliminerebbe ogni dubbio.


Dal filmato apprendiamo come le diverse persone mostrino stupore e sorpresa per l'oggetto, provando anche a cambiare prospettiva ed esclamando frasi del tipo "si muoveva con me". Escludendo l'arrivo di una nuova generazione di tablet, è quasi certo che si tratti del primo smartphone di Amazon con capacità 3D e gestures avanzate per il controllo dell'interfaccia utente.
Per quanto riguarda invece la scheda tecnica, il device dovrebbe offrire caratteristiche di fascia media, probabilmente al fine di contenere i costi.
   Display da 4,7 pollici 720p, capace di offrire la possibilità di adattare la visione allo spostamento dello sguardo grazie a 4 videocamere a infrarossi integrate.
 Processore Snapdragon quad-core (modello sconosciuto)
   2GB di RAM
   Fotocamera posteriore da 13mp

Il sistema operativo sarà anche in questo caso una versione altamente modificata di Android come già abbiamo sulla generazione di tablet Kindle Fire.

E voi cosa ne pensate di questo innovativo smarthphone?

Nessun commento:

Posta un commento